Valsoia finalizza accordo con Naturalia Ingredients per acquisire Diete.Tic

(Teleborsa) – Valsoia ha finalizzato l’acquisto da Naturalia Ingredients del ramo di azienda relativo al Leader di mercato nel segmento dei prodotti dolcificanti liquidi a marchio Diete. Tic.

Il dolcificante Diete.Tic, lanciato sul mercato alla fine degli anni ’90, vanta una presenza capillare e consolidata nel mercato italiano con un fatturato, nell’esercizio 2016, pari a 5 milioni di euro circa. 

Il Ramo di azienda, costituito da marchi, brevetti, know-how, linee di produzione, magazzino e debiti commerciali, è stato trasferito per 8,8 milioni di euro oltre al capitale circolante netto a servizio del Ramo. L’operazione non ha comportato la cessione di crediti o debiti finanziari.

A partire da oggi 2 ottobre l’attività di produzione e distribuzione dei prodotti sarà assunta da Valsoia e gestita attraverso la propria struttura produttiva e commerciale. I, gruppo precisa che l’operazione è stata integralmente finanziata con risorse già disponibili e non ha richiesto alcuna forma di assistenza dal sistema bancario.

Valsoia finalizza accordo con Naturalia Ingredients per acquisire Diete.Tic
Valsoia finalizza accordo con Naturalia Ingredients per acquisire ...