Unicredit permuta il 7,14% di ERG Renew nel 4% di ERG

(Teleborsa) – ERG ha sottoscritto e perfezionato un accordo con UniCredit che prevede la permuta di tutte le azioni già detenute da UniCredit in ERG Renew, pari a n. 7.692.308 e corrispondenti al 7,14% del relativo capitale sociale con n. 6.012.800 di azioni proprie ordinarie ERG corrispondenti al 4% della totalità delle azioni rappresentanti il capitale sociale di ERG.

Il rapporto di scambio col quale è stata concordata la permuta è pari a circa 0,78 azioni ordinarie ERG per ciascuna azione ERG Renew, sulla base di un valore di 12,8 euro attribuito a ciascuna azione ordinaria ERG.

ERG, ad esito dell’operazione, detiene n. 1.503.200 azioni proprie ordinarie ERG pari all’1% del relativo capitale sociale.

“Sono molto soddisfatto dell’accordo raggiunto con UniCredit che fonda le sue radici sugli importanti risultati sin qui conseguiti, e testimonia la fiducia di una prestigiosa banca internazionale nella capacità del Gruppo di continuare a generare valore per gli azionisti”, ha commentato Luca Bettonte, Amministratore Delegato di ERG.

Unicredit permuta il 7,14% di ERG Renew nel 4% di ERG
Unicredit permuta il 7,14% di ERG Renew nel 4% di ERG