UBI Banca dà il via al roadshow per illustrare il modello “Banca Unica”

(Teleborsa) – E’ partito oggi a Milano il roadshow di UBI Banca per illustrare agli azionisti il modello “Banca Unica”, in vista dell’assemblea di metà ottobre. Lo ha annunciato il numero uno della banca, Victor Massiah, in occasione dell’anniversario della creazione di UBI Pramerica Sgr.

“Stiamo presentando ai nostri azionisti e ai nostri clienti quello che avverrà nell’assemblea del 14 ottobre abbiamo convocato un’assemblea chiave per poter definire e realizzare il progetto di Banca Unica in cui mettiamo insieme tutte le diverse banche che compongono il nostro modello federale”, ha detto.

Il CEO ha anche confermato che il modello è parte “questo progetto che è una parte molto importante del piano strategico” che verrà completato in primavera.

Massiah ha anche affrontato il tema delle sofferenze, spiegando che “la situazione dei crediti deteriorati netti è in diminuzione” per la banca, sia per effetto della manovra del 30 giugno sia perché i nuovi ingressi di creditori deteriorati rispetto all’anno precedente si sono dimezzati.

UBI Banca dà il via al roadshow per illustrare il modello “Banca Unica”
UBI Banca dà il via al roadshow per illustrare il modello “Banc...