TXT e-solutions perfeziona accordo con Aptos per cessione Divisione TXT Retail

(Teleborsa) – TXT e-solutions  corre a Piazza Affari e fa un balzo del 3,66%. A dare una spinta agli acquisti sul titolo il perfezionamento dell’accordo di cessione della Divisione TXT Retail ad Aptos, società avente sede negli States, controllata da Apax Partners, uno dei principali fondi globali di private equity con sedi a Londra e New York.

L’operazione annunciata al mercato lo scorso 24 luglio 2017, è stata perfezionata a seguito dell’avveramento di tutte le condizioni sospensive previste nell’accordo preliminare, ivi inclusi il perfezionamento del conferimento del ramo di azienda italiano Retail a favore di Thinking Retail, società di nuova costituzione, l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie da parte delle autorità anti-trust tedesche e austriache, la conclusione della procedura di consultazione sindacale nonchè il perfezionamento degli ulteriori adempimenti societari.

Al closing TXT ha ricevuto un corrispettivo pari ad Euro 85 milioni.

La divisione TXT Retail ha conseguito nel 2016 ricavi pari a 36,1 milioni di euro, EBITDA di 4,5 milioni e un utile netto di 3 milioni.

TXT e-solutions perfeziona accordo con Aptos per cessione Divisione TXT Retail
TXT e-solutions perfeziona accordo con Aptos per cessione Divisione TX...