Trenitalia vettore ufficiale tournée italiane Accademia Santa Cecilia

(Teleborsa) – Gruppo FS italiane e Accademia Nazionale di Santa Cecilia impegnate insieme anche per la Stagione Sinfonica e da Camera 2017/18. Anche quest’anno Trenitalia sarà così il vettore ufficiale per le tournée italiane dell’Orchestra e del Coro diretti da Sir Antonio Pappano detto Tony, celebre direttore d’orchestra britannico naturalizzato italiano. Dal 1 ottobre 2005 il Maestro Pappano è direttore musicale dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, succedendo a Myung-Whun Chung.

Per celebrare lo storico legame con l’Accademia di cui è socio fondatore, FS Italiane ha istituito da cinque anni il Premio Frecciarossa 1000, che viene assegnato ogni anno a un giovane artista protagonista della nuova stagione musicale.

Il rapporto di collaborazione con l’Accademia di Santa Cecilia conferma l’impegno del Gruppo FS Italiane a favore del mondo della cultura. Il Gruppo affianca, con il proprio sostegno, importanti istituzioni come la Biennale di Venezia, la Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze, le Scuderie del Quirinale, il Palazzo delle Esposizioni e il Complesso del Vittoriano di Roma, la Fondazione Brescia Musei.

Trenitalia vettore ufficiale tournée italiane Accademia Santa Cecilia
Trenitalia vettore ufficiale tournée italiane Accademia Santa Ce...