Technogym punta ad accrescere il peso degli USA, titolo corre in Borsa

(Teleborsa) – Seduta decisamente positiva per il Technogym, che tratta in rialzo del 2,32%in Borsa, dopo le parole del patron Nerio Alessandri, che anticipa un anno propizio per la big delle macchine per il fitness.

“Siamo fiduciosi nel settore”, ha detto il numero uno in occasione della Italian Equity Week in corso a Borsa Italiana, aggiungendo “pensiamo di chiudere l’anno in linea con i nostri piani”.

Alessandri ha poi parlato lungamente del Piano Industria 4.0, che definisce “una rivoluzione, che viene considerata più importante di quella del vapore”.

Fra gli obiettivi futuri cita quello di aumentare il peso degli USA nel fatturato. “Gli USA – spiega – sono un mercato molto importante per noi perché rappresenta il 45% del fatturato del settore” ma attualmente pesa solo pèer il 10% del fatturato di Technogym.

Tornando alla performance di Borsa del titolo, le implicazioni tecniche assunte per il medio periodo sono ancora lette in chiave positiva. Gli indicatori di breve periodo evidenziano una frenata della fase di spinta in contrasto con l’andamento dei prezzi per cui, a questo punto, non dovrebbero stupire dei decisi rallentamenti della fase rivalutativa in avvicinamento a 7,323 Euro. Il supporto più immediato è stimato a 7,158. Le attese sono per una fase di assestamento tesa a smaltire gli eccessi di medio periodo e garantire un adeguato ricambio delle correnti operative con target a 7,052, da raggiungere in tempi ragionevolmente brevi.

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.
(A cura dell’Ufficio Studi Teleborsa)

Technogym punta ad accrescere il peso degli USA, titolo corre in Borsa
Technogym punta ad accrescere il peso degli USA, titolo corre in ...