St-Microelectronics, Bruxelles autorizza Contratto di Sviluppo a Catania

(Teleborsa) – Via libera della Commissione UE al progetto di St-Microelectronics che realizzerà a Catania un grande progetto di investimento nel settore dei semiconduttori di ultima generazione. Questo verrà realizzato con un contributo pubblico nella forma di un Contratto di Sviluppo.

Il Ministero dello Sviluppo Economico che ha svolto un lavoro di raccordo con Bruxelles spiega che “si tratta in assoluto del primo grande progetto in area 107-3a che l’Esecutivo comunitario ha approvato ai sensi degli Orientamenti a finalità regionale 2014-2020.

Il progetto di investimento notificato ed approvato, riguarda l’ampliamento della capacità produttiva della linea 200mm per semiconduttori di potenza nello stabilimento di Catania, la cui posizione come importante cluster specializzato nell’ambito dell’elettronica di potenza, viene in tal modo ad essere ulteriormente rafforzata.

L’obiettivo è di realizzare a Catania prodotti a rapida crescita e più elevato valore aggiunto, quindi maggiormente resistenti alla competizione di costo.

St-Microelectronics, Bruxelles autorizza Contratto di Sviluppo a Catania
St-Microelectronics, Bruxelles autorizza Contratto di Sviluppo a ...