Snam sigla Memorandum of Understanding con Albgaz

(Teleborsa) – Snam e Albgaz, l’operatore infrastrutturale del mercato gas in Albania, hanno firmato un accordo (Memorandum of Understanding) finalizzato a sviluppare ambiti di collaborazione a supporto dell’avvio e dello sviluppo del sistema infrastrutturale che verrà gestito dalla società albanese, in connessione alla metanizzazione prevista con l’arrivo del gasdotto Tap-Trans Adriatic Pipeline (TAP) nel Paese.

L’accordo si inquadra nell’ambito delle attività avviate dalla business unit Snam Global Solutions con l’obiettivo di valorizzare a livello globale le esperienze, le competenze e il know-how distintivi di Snam, sviluppati nei suoi 75 anni di attività e gestione dell’intera filiera infrastrutturale del gas in Italia e in Europa.

La collaborazione è rivolta, tra l’altro, a supportare Albgaz nello sviluppo del piano di infrastrutturazione necessario ad avviare il mercato del gas e l’implementazione delle best practice caratteristiche delle attività gestite da Snam.
Albgaz è stata creata nel gennaio 2017 e ha la responsabilità della realizzazione e gestione delle infrastrutture per il mercato del gas albanese.

A Piazza Affari, il titolo di Snam viaggia in buon rialzo, mostrando un guadagno dell’1,31%.

Snam sigla Memorandum of Understanding con Albgaz
Snam sigla Memorandum of Understanding con Albgaz