Salone Nautico di Genova: dal 20 al 25 settembre al via la 56esima edizione

(Teleborsa) – La 56ma edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, in programma dal 20 al 25 settembre 2016, darà grande spazio agli sport acquatici e alla vela. Una scelta, fortemente voluta dagli organizzatori, affinché il pubblico possa vivere il mare a 360 gradi, non soltanto attraverso la bellezza delle imbarcazioni esposte.

Al Salone Nautico 2016 sarà possibile incontrare alcuni tra i più accreditati navigatori oceanici italiani: Vittorio Malingri, Giancarlo Pedote, Gaetano Mura, Andrea Fornaro e Roberto che condivideranno le loro esperienze e presenteranno i programmi della stagione 2017.

Tra gli eventi, anche una tappa del circuito delle M32 Mediterranean Series, sensazionale regata a bordo di catamarani di ultima generazione. Un evento ad alto contenuto agonistico con tanti big della vela italiani e stranieri che renderà la visita alla più importante rassegna nautica del Mediterraneo indimenticabile, permettendo anche al pubblico di provare l’esaltante esperienza di volare sull’acqua.

L’ICE, agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, parteciperà all’evento per rafforzare il percorso di rilancio, rinnovamento e internazionalizzazione della manifestazione, con lo scopo di dare una spinta alla ripresa dell’export in un momento in cui è l’import di imbarcazioni da diporto e sportive a registrare valori positivi (+39% nei primi mesi del 2016 rispetto allo stesso periodo del 2015).

Salone Nautico di Genova: dal 20 al 25 settembre al via la 56esima edizione
Salone Nautico di Genova: dal 20 al 25 settembre al via la 56esima&nbs...