Risanamento, CdA concede esclusiva a Lendlease per sviluppo congiunto Lotti Sud

(Teleborsa) – Risanamento concede a Lendlease un periodo di esclusiva sino al 31 gennaio 2017, finalizzato all’ottenimento di una offerta finale avente ad oggetto lo sviluppo congiunto, attraverso una joint venture con la controllata Milano Santa Giulia S.p.A., dei cosiddetti Lotti Sud, 33.000 mq di aree edificabili all’interno del più ampio progetto Milano Santa Giulia ed adiacenti al Complesso Sky. Nella serata di ieri, le parti hanno formalizzato il relativo accordo di esclusiva.

Si ricorda che sono pervenute alla Società tre manifestazioni di interesse non vincolanti da parte di Ardian France, di Coima Sgr, di Lendlease.
 
Relativamente ai Lotti Sud, l’offerta non vincolante formulata da Lendlease è stata ritenuta preferibile rispetto alle altre in quanto maggiormente strutturata sia sotto il profilo strategico che quello di convenienza economica. 

Per quanto concerne l’asset costituito dal Complesso Sky, a seguito della conclusione del processo strutturato di vendita, che non ha prodotto offerte di consistenza ritenuta adeguata, la Società intende dar corso a nuove modalità di valorizzazione dello stesso, mediante selezionati incontri one to one in particolare con quegli operatori che, per propria prassi aziendale, non hanno partecipato alla gara indetta da Risanamento, pur ritenendo l’asset di interesse.

Positivo il titolo Risanamento a Piazza Affari: +1,80%.

 

 

Risanamento, CdA concede esclusiva a Lendlease per sviluppo congiunto Lotti Sud
Risanamento, CdA concede esclusiva a Lendlease per sviluppo congiunto ...