Retelit: dal 26 settembre entra nel segmento STAR

(Teleborsa) – Retelit passerà al segmento STAR di Piazza Affari, con decorrenza dal 26 settembre 2016. Lo ha disposto Borsa Italiana che ha attribuito la qualifica STAR (Segmento Titoli ad Alti Requisiti) alle azioni ordinarie Retelit, e la loro negoziazione su questo segmento di mercato 

Dario Pardi, Presidente di Retelit ha commentato: “Siamo molto soddisfatti dell’ingresso nel segmento STAR di Borsa Italiana che rappresenta un’ulteriore conferma della validità del percorso avviato con la nuova governance del gruppo quasi due anni fa. L’ottenimento della qualifica STAR si inserisce nell’ambito della strategia del gruppo di sviluppo delle relazioni con il mercato finanziario e di valorizzazione della società. Esso risponde agli obiettivi di consentire una più elevata liquidità del titolo, ottenere una maggiore visibilità dell’attività aziendale e disporre di caratteristiche di governance allineate con i migliori standard internazionali”.

Il Consiglio di Amministrazione di Retelit “su proposta del comitato per le nomine e la remunerazione e con il parere favorevole del comitato per le operazioni con parti correlate nonché del collegio sindacale” ha apportato, inoltre, alcune modifiche al piano di remunerazione 2016 per renderlo conforme alle best practices internazionali in materia di remunerazione, nonché ai requisiti dello STAR, senza tuttavia incrementare l’importo massimo complessivo delle componenti variabili nel periodo di riferimento”.

Il 7 ottobre 2016 Retelit parteciperà alla Star Conference di Londra, organizzata da Borsa Italiana.

Retelit: dal 26 settembre entra nel segmento STAR
Retelit: dal 26 settembre entra nel segmento STAR