Pubblicità, investimenti in aumento nel 2016 – rapporto Nielsen

(Teleborsa) – Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il 2016 con una crescita dell’1,7% rispetto al 2015. Lo rileva l’ultimo rapporto mensile Nielsen, spiegando che nel solo mese di dicembre la raccolta è salita dell’1,2%.

“Da più parti si era parlato di una crescita intorno al 3%, grazie anche a un autunno che, nonostante le incertezze provenienti da più ambienti, si è dimostrato in linea con le crescite mesi precedenti. Il terzo trimestre consecutivo di crescita dà segnali di consolidamento e di stabilità per il futuro”, ha commentato Alberto Dal Sasso, TAM e AIS Managing Director di Nielsen.

Relativamente ai singoli mezzi di diffusione, la TV balza del 4% mentre quotidiani e periodici e, più in generale la stampa, registrano un calo rispettivamente dell’8,4% e del 9,3%. La radio registra un incremento della raccolta del 15%. Il web cala del 2,3%.

Pubblicità, investimenti in aumento nel 2016 – rapporto Nielsen
Pubblicità, investimenti in aumento nel 2016 – rapporto Ni...