Piazza Affari avvia la settimana in pole. Borse bene in scia a Wall Street

(Teleborsa) – Buon avvio di settimana per le borse europee, con Piazza Affari che viaggia al top, grazie al recupero delle banche ed alla discesa dello Spread. 

A sostenere il clima contribuisce la chiusura forte dei mercati asiatici stamattina in scia ai record di Wall Street venerdì scorso. Piace il tema dei tagli fiscali annunciati dal Presidente USA Donald Trump, che hanno rivitalizzato il dollaro, anche se il cambio Euro / Dollaro USA risulta sostanzialmente stabile sui valori di venerdì a 1,065. 

Sui livelli precedenti lo spread, che si attesta a 195 punti base, con un rendimento del BTP decennale che si posiziona al 2,28%.

Tra le principali Borse europee Francoforte avanza dello 0,40%, senza slancio Londra, con un +0,1%, in buon rialzo Parigi, che evidenzia un incremento dello 0,49%. Il listino milanese mostra un discreto guadagno, con il FTSE MIB che sta mettendo a segno un +0,62%.

Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, acquisti a piene mani su Unipol, che vanta un incremento del 3,29%.

Effervescente UBI Banca, con un progresso del 3,11%.

Incandescente Generali Assicurazioni, che vanta un incisivo incremento del 2,01%.

Sostenuta Banco BPM, con un discreto guadagno dell’1,96%, dopo i risultati annunciati venerdì sera.

La peggiore performance stamattina è quella di Yoox, che cede l’1,06%.

Sul resto del Listino va segnalata Banca Carige che cede il 2,6%, dopo aver annunciato risultati 2016 in rosso e dopo le voci di cessione di un portafoglio NPL.

Piazza Affari avvia la settimana in pole. Borse bene in scia a Wall Street
Piazza Affari avvia la settimana in pole. Borse bene in scia a Wall&nb...