Piazza Affari avvia la giornata su di giri insieme alle borse europee

(Teleborsa) – Avvio sugli scudi per Piazza Affari che si allinea alla buona performance delle principali borse europee.

Le borse europee aprono con fiducia seguendo la scia positiva lasciata da Tokyo. Gli occhi sono tutti puntati sulla Fed che stasera rivelerà le sue mosse di politica monetaria.

Dal fronte macro, dopo i molti dati di ieri, oggi la giornata è scarna. E’ atteso, infatti, solo il PMI manifatturiero dell’Eurozona.

L’Euro / Dollaro USA continua gli scambi a 1,08 Euro / Dollaro USA, con un aumento dello 0,87%. Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) è sostanzialmente stabile su 52,84 dollari per barile.

Invariato lo spread che si posiziona a 183 punti base. Nello scenario borsistico europeo in luce Francoforte che mostra un ampio progresso dello 0,92%. Tonica Londra  che evidenzia un incremento dello 0,77%. Fa bene Parigi che sale dello 0,94%.

La borsa di Milano avvia all’insegna dei guadagni. Il FTSE MIB mostra una plusvalenza dello 0,95%, spezzando la serie negativa iniziata giovedì scorso. Sulla stessa linea il FTSE Italia All-Share che avvia la giornata in aumento dello 0,90%.

Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, in primo piano Ferragamo che mostra un forte aumento del 3,89%. Gli investitori festeggiano i ricavi in aumento.

Decolla STMicroelectronics con un importante progresso del 2,46%.

In evidenza Unicredit, che mostra un fortissimo incremento del 2,03%.

Andamento positivo per Buzzi Unicem che avanza del 3,25%.

Dalla parte delle vendite  CNH Industrial che avvia la seduta con -0,43% dopo aver annunciato un 2016 in perdita.

Piazza Affari avvia la giornata su di giri insieme alle borse europee
Piazza Affari avvia la giornata su di giri insieme alle borse eur...