Piaggio sbarca in Messico con l’Ape

(Teleborsa) – Piaggio avvia la commercializzazione dell’Ape in Messico. Il lancio del celebre veicolo a tre ruote nel Paese fa parte del piano di espansione e rafforzamento del gruppo nei mercati del Sud America.

“Ape è già presente in alcuni Paesi sud americani” ha dichiarato Roberto Colaninno, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piaggio, “ma il progetto di crescita del Gruppo in questi territori, grazie anche ai veicoli commerciali, è stato sviluppato negli ultimi anni, ed è concepito con una prospettiva di lungo termine, non è basato su singole business opportunity”.

In Messico Ape è stata lanciata nelle nuove versioni Ape City e Ape Romanza, destinate al trasporto di persone. Entro la fine del 2016 ne è prevista la commercializzazione anche in Perù, Colombia, Guatemala e Honduras, Paesi nei quali Ape è già presente con modelli precedenti e con versioni destinate al trasporto merci o adattabili a negozi ambulanti.

Il mercato Sud Americano dei veicoli commerciali a tre ruote (considerando i Paesi in cui Piaggio è presente) è pari a circa 35.000 unità annue, con volumi cresciuti del 52% negli ultimi 6 anni.

Il Gruppo Piaggio nel settore dei veicoli commerciali (dati 1° semestre 2016) ha riportato vendite nel mondo pari a 94.700 veicoli (94.000 unità nel primo semestre 2015) per un fatturato netto pari a 199,1 milioni di euro (197,6 milioni di euro nel primo semestre 2015).

Il dato include i ricambi e accessori che hanno registrato vendite per 22,4 milioni di euro (+14,9% rispetto ai 19,5 milioni di euro del primo semestre 2015).

Piaggio sbarca in Messico con l’Ape
Piaggio sbarca in Messico con l’Ape