MPS sulla parità, mentre attende il nome del nuovo Amministratore Delegato

(Teleborsa) – Si muove intorno alla parità a Piazza Affari il titolo di Monte dei Paschi di Siena. Gli investitori rimangono a guardare in attesa di conoscere il volto del nuovo amministratore delegato.

Già all’indomani delle dimissioni di Viola, le voci sulla figura di Marco Morelli alla guida dell’istituto senese si sono fatte sempre più insistenti. 

Morelli, numero uno di Bank of America Merrill Lynch, è un volto noto a Rocca Salimbeni, visto che il manager è stato a Siena dal 2003 al 2010 ricoprendo varie cariche. Il Ministro dell’economia Pier Carlo Padoan ha assicurato che il nuovo amministratore delegato del Monte “dovrebbe essere nominato mercoledì al CdA”.

Intanto, oggi è previsto un summit in BCE per i vertici di MPS. Fari puntati sull’aumento di capitale (il terzo dal 2014) già previsto entro l’anno.

Per quanto riguarda i piani della banca, il prossimo amministratore delegato troverà sul tavolo molto lavoro. In ballo anche l’ipotesi della conversione volontaria delle obbligazioni subordinate con l’obiettivo di ridurre il peso dell’aumento di capitale. 

 

MPS sulla parità, mentre attende il nome del nuovo Amministratore&nbs...