MPS, Nucci nominato Chief Commercial Officer e Vice Direttore Generale

(Teleborsa) – Antonio Nucci è stato nominato oggi Chief Commercial Officer (CCO) e Vice Direttore Generale di Monte dei Paschi di Siena. Lo ha deciso il Consiglio di Amministrazione che inoltre ha verificato e confermato all’unanimità la sussistenza dei requisiti di professionalità e onorabilità dell’Amministratore Delegato e Direttore Generale Marco Morelli, cooptato dal CDA nella seduta dello scorso 14 settembre. 

Il Board ha anche verificato e confermato la non sussistenza di situazioni rilevanti relativamente a Morelli ai sensi della normativa in materia di divieto di interlocking. 

Il Chief Commercial Officer assumerà la carica dal prossimo 17 ottobre. A Nucci riporteranno la Direzione Retail e Rete – di cui assumerà la responsabilità – e la Direzione Corporate e Investment Banking, per il complessivo coordinamento, controllo e sviluppo di tutti i mercati (Retail, Private e Corporate).

Infine il neo Chief Commercial Officer avrà il coordinamento diretto di Banca Widiba e, per il tramite delle Direzioni a suo riporto, di MPS Capital Services Banca per le Imprese, MPS Leasing & Factoring, Montepaschi Fiduciaria e delle controllate estere (Banca Montepaschi Belgio e Monte Paschi Banque).

Antonio Nucci ha ricoperto importanti incarichi nel settore bancario ed assicurativo, con una consolidata esperienza a livello manageriale, maturata attraverso rilevanti posizioni negli ambiti retail, corporate e private. 

MPS, Nucci nominato Chief Commercial Officer e Vice Direttore Generale
MPS, Nucci nominato Chief Commercial Officer e Vice Direttore Gen...