Mediobanca lancia un buyback parziale su due bond

(Teleborsa) – Mediobanca S.p.A. annuncia di voler effettuare un’offerta pubblica di acquisto volontaria (buyback) parziale secondo quanto previsto dall’art. 35 bis, comma 4 del Regolamento Emittenti Consob su due propri Prestiti Obbligazionari subordinati Lower Tier 2 fino ad un valore nominale massimo complessivo pari ad Euro 200.000.000 con facoltà di accettare un ulteriore 15%.

L’Offerta consentirà a Mediobanca da un lato di conseguire una valida allocazione della liquidità di cui dispone e dall’altro di ottimizzare la composizione delle proprie passività essendo l’operazione di riacquisto funzionale alla cancellazione dei titoli riacquistati: tali Prestiti Obbligazionari infatti sono entrati nel periodo di ammortamento regolamentare e pertanto sono computabili solo parzialmente nel capitale di classe 2 dell’Offerente.

Il Periodo di Adesione all’Offerta inizia martedì 22 novembre 2016 (incluso) alle ore 10:00 e si conclude venerdì 2 dicembre 2016 (incluso) alle ore 17:40, salvo Chiusura Anticipata.

Il Corrispettivo relativo al Prezzo di Riacquisto di ciascun Prestito Obbligazionario verrà regolato dall’Offerente per contanti alla Data di Regolamento e sarà maggiorato dei dietimi di interesse maturati sino alla Data di Regolamento (7 dicembre 2016) e senza aggravio di commissioni.

Mediobanca lancia un buyback parziale su due bond
Mediobanca lancia un buyback parziale su due bond