Mazzoncini: FS interessata al trasporto pubblico di Genova, Milano e Roma

(Teleborsa) – FS è interessata al trasporto pubblico di Genova, Milano e Roma. A dichiararlo l’amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato (FS) Renato Mazzoncini, parlando a margine di un incontro all’Università Cattolica. 

Con il capoluogo ligure ci sarebbe già “un dialogo aperto e c’è anche un interessante interlocuzione con il Comune”, ha specificato l’Ad. 

C’è interesse anche per la metropolitana milanese: “Milano ha fatto partire qualche anno fa il project financing sullo sviluppo delle linee M5 e M4 che hanno una forma regolatoria diversa dalle linee tradizionali. Può essere l’opportunità per entrare in un mercato che deve essere sviluppato e che è molto interessante”, ha dichiarato Mazzoncini sottolineando come l’Italia abbia “un gap enorme sulle reti Metro”. “Abbiamo meno linee Metro in tutta Italia che nella sola Madrid”.

Anche Roma “può essere  interessante, ma bisogna vedere come farlo senza Atac. Il  servizio dovrà andare a gara entro il 2019, quella sarà un’occasione per riordinare l’assetto romano”.

Mazzoncini: FS interessata al trasporto pubblico di Genova, Milano e Roma
Mazzoncini: FS interessata al trasporto pubblico di Genova, Milano e&n...