Leonardo-Finmeccanica: volo inaugurale per elicottero della Royal Navy

(Teleborsa) – Il primo elicottero AgustaWestland AW101 Merlin Mk4 ha effettuato il suo volo inaugurale presso lo stabilimento di Yeovil nel sudest dell’Inghilterra.

Lo annuncia Leonardo-Finmeccanica che spiega come stia procedendo all’ammodernamento di 25 AW101 Merlin Mk3/3A della Royal Navy, portandoli al nuovo standard Merlin Mk4/4A nell’0ambito del programma denominato Merlin Life Sustainment Programme (MLSP). Il contratto, del valore di 330 milioni di sterline, era stato assegnato dal Ministero della Difesa UK nel gennaio 2014.  Le consegne delle macchine saranno avviate dallo stabilimento Leonardo di Yeovil nel 2017 e continueranno fino al 2020.

Kieran O’Brien, responsabile del programma Merlin per l’Agenzia per le acquisizioni della difesa del Governo UK, ha dichiarato: “Questo è un importante traguardo per l’ammodernamento dei Merlin. L’attività necessaria per giungere al volo inaugurale della nuova variante di un velivolo non è mai banale e questo risultato è stato possibile solo grazie al lavoro di squadra condotto da noi insieme a Leonardo”.

Leonardo-Finmeccanica: volo inaugurale per elicottero della Royal Navy
Leonardo-Finmeccanica: volo inaugurale per elicottero della Royal ...