Leonardo-Finmeccanica sigla nuovi contratti per l’elicottero AW169

(Teleborsa) – Nuovi contratti in vista per Leonardo-Finmeccanica che annuncia nuovi ordini di elicotteri AW169.

Leonardo ha firmato un contratto con Helikorea per due unità destinate a svolgere missioni di elisoccorso nella Corea del Sud, paese in cui Leonardo vanta la presenza di circa 50 velivoli in servizio o in consegna destinati a impiego civile e militare. Il contratto prevede la consegna degli esemplari entro la fine del 2016 e include l’opzione per un ulteriore AW169.

Il gruppo aerospaziale, inoltre, ha ricevuto da Lease Corporation International (LCI) una commessa per ulteriori tre AW169 la cui consegna è prevista a metà del 2017. Si tratta del secondo ordine da parte di LCI per questo modello. 

Infine, Leonardo ha firmato un accordo quadro con l’operatore britannico Specialist Aviation Services (SAS) per sei ulteriori AW169. I velivoli, le cui consegne sono previste tra il 2017 e il 2019, consentiranno a SAS di espandere la propria presenza nell’elisoccorso nel Regno Unito e di entrare nel mercato offshore a supporto degli impianti per l’energia eolica. I contratti sono stati sottoscritti  nel corso del salone Helitech ad Amsterdam

Leonardo-Finmeccanica sigla nuovi contratti per l’elicottero AW169
Leonardo-Finmeccanica sigla nuovi contratti per l’elicottero AW...