Leonardo-Finmeccanica presenta le navi di nuova generazione al Salone di Parigi

(Teleborsa) – Vanno in scena al Salone internazionale di Euronaval, in Francia, le navi di nuova generazione, presentate da Leonardo-Finmeccanica, che usano la realtà virtuale ed i nuovi sviluppi tecnologici per rispondere alle esigenze operative delle Forze navali di tutto il mondo.

Si può immaginare il ponte di comando di una nave multiruolo, all’interno del quale muoversi e sperimentare sistemi e sensori di nuova generazione, anche con l’ausilio della realtà virtuale. Questa è la proposta espositiva dell’azienda italiana al Salone di Parigi, che si svolgerà dal 17 al 21 ottobre presso la località Le Bourget.

La società presenterà inoltre gli ultimi sviluppi tecnologici realizzati per rispondere ai requisiti delle più avanzate forze navali mondiali, a partire dalla Marina militare italiana (varie tipologie di sensori tra cui radar, sistemi elettronici e d’arma, elicotteri e velivoli anche a pilotaggio remoto).

Focus della presenza di Leonardo al Salone è l’innovativo “cockpit navale”, che consentirà la gestione integrata delle operazioni di conduzione della nave e del sistema di combattimento. Fra gli equipaggiamenti di guerra sottomarina esposti, ci sarà inoltre l’ATAS, il più piccolo e potente sonar trainato a profondità d’immersione variabile attualmente disponibile sul mercato, una novità assoluta in questo settore.

Leonardo-Finmeccanica presenta le navi di nuova generazione al Salone di Parigi
Leonardo-Finmeccanica presenta le navi di nuova generazione al Salone ...