Leonardo-Finmeccanica, ordini per cinque elicotteri AW169 in Brasile

(Teleborsa) – Leonardo-Finmeccanica ha siglato oggi ordini per cinque elicotteri AgustaWestland AW169 in Brasile da parte di diversi clienti corporate e privati.

L’annuncio segue la presentazione ufficiale dell’elicottero di nuova generazione, delle sue caratteristiche avioniche, capacità di missione e soluzioni per interni VIP, fatta alla fine di agosto nel paese e alla quale hanno preso parte oltre 100 piloti.

L’AW169, spiega il gruppo aerospaziale in una nota, “soddisfa esigenze specifiche della clientela VIP e presenta soluzioni innovative per la sicurezza”. Per il nuovo prodotto sono state adottate tecnologie all’avanguardia per il rotore, l’impianto propulsivo, l’avionica e la trasmissione e può ospitare fino a dieci passeggeri.

Delle oltre 150 macchine scelte da clienti in tutto il mondo con ordini, accordi quadro e opzioni, più di venti unità sono destinate a operatori brasiliani. Leonardo mantiene la sua leadership sul mercato globale degli elicotteri plurimotore per trasporto executive, con una quota del 50%, che potrà essere ulteriormente estesa con le prossime consegne di AW169.

Leonardo-Finmeccanica, ordini per cinque elicotteri AW169 in Brasile
Leonardo-Finmeccanica, ordini per cinque elicotteri AW169 in Bras...