Leonardo-Finmeccanica, ordini per altri 3 elicotteri AgustaWestland

(Teleborsa) – Ancora successi per gli elicotteri AgustaWestland di Leonardo-Finmeccanica.

L’azienda annuncia la firma oggi di un contratto con la società svizzera Centaurium Aviation Ltd. per un elicottero leggero bimotore GrandNew. L’ordine è stato effettuato nel corso di una cerimonia ufficiale al salone Helitech (Amsterdam).

La macchina, dotata di una speciale configurazione VIP, entrerà in servizio nel 2017 e sarà operata da Mountainflyers, che inaugurerà il servizio di elitrasporto VIP dell’Aeroporto di Berna, per raggiungere velocemente destinazioni svizzere ed europee.

In Giappone è stato ordinato un GrandNew per trasporto corporate, consegnati due velivoli per missioni di elisoccorso e selezionati due AW139 a supporto di reti televisive.

Firmato inoltre un contratto con la tedesca HeliService international GmbH per un AW169 per compiti di trasporto offshore a supporto degli impianti per l’energia eolica, da consegnarsi nel 2017. La società aveva già ricevuto un primo velivolo dello stesso tipo in estate, che ha rappresentato per Leonardo l’ingresso sul mercato tedesco dell’AW169 e ha fatto di HeliService il primo cliente del nuovo modello per compiti di trasporto offshore in Europa.

Leonardo-Finmeccanica, ordini per altri 3 elicotteri AgustaWestland
Leonardo-Finmeccanica, ordini per altri 3 elicotteri AgustaWestla...