L’associazione filantropica di Zuckerberg investe nella ricerca biomedica

(Teleborsa) – L’associazione filantropica di Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, e di sua moglie Priscilla investirà in tecnologie per far avanzare la ricerca medica.

La fondazione Chan Zuckerberg Initiative investirà 3 miliardi di dollari nella ricerca medica. “Oggi, solo quattro tipi di malattie provocano la maggior parte dei decessi. Con la giusta tecnologia, possiamo fare progressi su ognuna di queste malattie”, ha dichiarato Zuckerberg nell’annunciare l’iniziativa.

La dottoressa Cori Bargmann, esperta nel campo delle neuroscienze e della genetica, prenderà parte alla Chan Zuckerberg Initiative per guidare questa iniziativa. Il primo step è la creazione del Biohub, ossia di un polo per la ricerca, che costerà 600 milioni di dollari e che servirà per riunire gli esperti provenienti dalle maggiori e migliori università statunitensi.

“L’iniziativa scientifica è uno sforzo a lungo termine. Abbiamo in programma di investire miliardi di dollari nel corso dei decenni”, ha concluso il fondatore di Facebook.

L’associazione filantropica di Zuckerberg investe nella ricerca biomedica
L’associazione filantropica di Zuckerberg investe nella ricerca&...