IWB, 1° semestre in linea con obiettivi

(Teleborsa) – Risultati semestrali positivi per Italian Wine Brands (IWB), in linea con gli obiettivi strategici di medio/lungo termine.

I ricavi delle vendite al 30/06/2017 si sono attestati a circa 68,99 milioni di euro, in aumento del 6,81% rispetto al primo semestre dell’esercizio precedente, in un contesto di mercato sostanzialmente stabile e di business fortemente stagionale, con una spiccata incidenza sul risultato dell’ultimo trimestre dell’anno.

Il risultato netto di Gruppo di periodo è pari a 2,84 milioni e si confronta con un risultato netto di 1,26 milioni al 30 giugno
2016. Tale incremento è legato, oltre che all’aumento della marginalità operativa sopra descritta, alla progressiva
riduzione degli oneri finanziari e degli ammortamenti operativi.

“I positivi risultati di questa prima parte del 2017 testimoniano la qualità del lavoro svolto nel corso dell’ultimo biennio, che ha visto coinvolto ogni aspetto gestionale delle aziende del Gruppo Italian Wine Brands”, ha commentato Alessandro Mutinelli, AD del Gruppo, aggiungendo che “il gruppo è ben proiettato nel futuro con una posizione competitiva sempre più solida e una notevole forza finanziaria, frutto del percorso di rinnovamento intrapreso.”

Impassibile il titolo a Piazza Affari, scambiando sui livelli della vigilia.

IWB, 1° semestre in linea con obiettivi
IWB, 1° semestre in linea con obiettivi