Italiaonline presenta il nuovo look di superEva, oltre 2 milioni di utenti unici

(Teleborsa) – Italiaonline annuncia una nuova versione di superEva a un anno dal suo debutto come primo sito italiano con argomenti scelti al 100% dai trend SEO e social. Un anno che ha visto super Eva conquistare audience mese dopo mese, sino ad arrivare a oltre 2 milioni di utenti unici e 16 milioni di pagine viste mensili. 

Partendo dalla grafica, superEva ha un nuovo logo e un nuovo impianto per rendere ancor più semplice e intuitiva la navigazione. L’home page offre in primo piano gli articoli più visti, condivisi e commentati; compare inoltre il “trendometro” che mostra in tempo reale le notizie più interagite sulle piattaforme sociali e i contenuti più cercati sui motori di ricerca. 

Il cambiamento del look and feel si integra con la strategia data driven del portale, che mescola le logiche dell’interazione umana con quelle del machine learning.

Punto di partenza è la dashboard, che evidenza gli argomenti più cerati e discussi in Rete attraverso l’analisi sui social e i motori di ricerca. 

“Con superEva abbiamo portato in Italia un nuovo modo di produrre contenuti – ha dichiarato Carlo Meglio, Chief Development Officer di Italiaonline – sia dal punto di vista delle tematiche che della tecnologia”. 

Italiaonline presenta il nuovo look di superEva, oltre 2 milioni di utenti unici
Italiaonline presenta il nuovo look di superEva, oltre 2 milioni di ut...