Italia Independent in perdita nel semestre

(Teleborsa) – Inizio d’anno difficile per Italia Independent, che ha chiuso il 1° semestre del 2017 con un fatturato netto consolidato pari a 16.058 migliaia di Euro, pressoché in linea con il 1° semestre 2016 (diminuzione del 1,7% rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno).

Nello stesso periodo la società attiva nel mercato dell’eyewear, dei prodotti lifestyle e della comunicazione, ha registrato una perdita di Euro 3.143 migliaia, in aumento rispetto al rosso di 2.656 migliaia di euro del 1° semestre 2016, a seguito dell’effetto delle imposte correnti e differite che hanno generato una differenza pari a -661 migliaia di Euro.

“Nel primo semestre di quest’anno sono già visibili i frutti dell’intenso lavoro di ristrutturazione e rilancio che abbiamo svolto e che ci permette di avere delle fondamenta molto più solide sulle quali costruire il nostro futuro – ha dichiarato Giovanni Carlino, amministratore delegato della Società – . Il processo non è ancora concluso, abbiamo di fronte ancora molte sfide che però ci accingiamo ad affrontare forti dei risultati ottenuti e della rinnovata fiducia nei nostri mezzi e nella nostra capacità di superare ostacoli molto impegnativi come quelli che ci siamo messi alle spalle”.

“Soddisfatto dei risultati” Lapo Elkann, fondatore e presidente della Società, “fiducioso che il nuovo team e la rinnovata energia
contribuiscano al rilancio di Italia Independent verso mete sempre più importanti. Sono, inoltre, felice che il marchio stia ritornando ad esprimere creatività, innovazione e passione, caratteristiche che lo rendono unico e che ci permetteranno di continuare a sviluppare nuove importanti collaborazioni”.

Positiva la chiusura del titolo Italia Independent a Piazza Affari: +4,12%.

Italia Independent in perdita nel semestre
Italia Independent in perdita nel semestre