Italgas, Fitch conferma rating a BBB+. Outlook stabile

(Teleborsa) – A pochi mesi dal suo ritorno in Borsa, avvenuto lo scorso novembre, il titolo Italgas è stato incluso nella serie di indici FTSE4Good. Lo comunica la società che spiega che la società è stata valutata nell’ambito della review di giugno 2017 e ha soddisfatto i rigorosi criteri della metodologia indipendente FTSE in ambito Environmental, Social e Governance (ESG).

In una nota distinta , Italgas fa sapere che Fitch ha confermato sia il merito di credito a lungo termine (BBB+), outlook stabile, che il debito senior non garantito di Italgas. La conferma del rating riflette l’aggiornamento del Piano Strategico 2017-2023 di Italgas che ha definito gli obiettivi strategici e finanziari di medio termine del Gruppo.

Fitch sottolinea come “l’attuale posizionamento di Italgas, rispetto al suo livello di rating, sia migliore rispetto allo scorso anno in virtù della significativa capacità di generazione di cassa e della progressiva attuazione da parte del management del piano di efficienza operativa annunciato al mercato. Italgas, inoltre, è riuscita a costruire la propria struttura del debito a un costo competitivo, grazie anche a condizioni di mercato favorevoli”, conclude l’agenzia di rating.

A Piazza Affari il titolo rimane al palo con un +0,08%.

Italgas, Fitch conferma rating a BBB+. Outlook stabile
Italgas, Fitch conferma rating a BBB+. Outlook stabile