Il gruppo BE alla conquista di Francoforte. Rileva la tedesca FIMAS

(Teleborsa) – Il Gruppo BE rafforza il suo portafoglio di servizi per l’industria finanziaria con una nuova acquisizione in Germania. Be ha acquisito il 60% del capitale di FIMAS GmbH, una “consulting boutique” con sede a Francoforte, per un valore di 1,24 milioni di euro.

FIMAS è specializzata nei servizi di consulenza e IT per il mercato dei servizi finanziari, degli “asset manager”, delle Borse, dei “CSD”, delle “clearing house” e delle banche depositarie, in particolare in ambiti specifici quali il “trading”, “clearing and settlement” di derivati e valori. La Società ha registrato nel 2016 ricavi per Euro 3,43 milioni e margine operativo (EBIT) di Euro 0,5 milioni.

Tra i clienti principali si annoverano Deutsche Boerse, Deutsche Bank, CommerzBank e altri. La Società è stata fondata da Karsten Sommer, con un consolidato background di consulente nelle “big-five” e una ampia esperienza nelle operazioni di Borsa.

L’accordo di acquisto prevede l’opzione di acquisire la quota residua del 40% in due fasi successive: 30% entro maggio 2021 e 10% entro maggio 2024. 

Con questa acquisizione Be intende accelerare la penetrazione del mercato tedesco nell’area di Francoforte, facendo leva sulle specializzazioni “verticali” di FIMAS nel segmento delle Borse europee, seguendo i cambiamenti regolatori e gli impatti derivanti dal fenomeno della Brexit.

Il gruppo BE alla conquista di Francoforte. Rileva la tedesca FIMAS
Il gruppo BE alla conquista di Francoforte. Rileva la tedesca FIM...