Hitachi, nuovi treni Intercity Express per la Great Western Railway

(Teleborsa) – Per i passeggeri del Devon e della Cornovaglia si avvicina il momento in cui potranno sperimentare i nuovi treni Intercity Express prodotti da Hitachi. 

Lo stabilimento produttivo Hitachi in Gran Bretagna ha già completato il primo treno per la Great Western Railway (GWR), che entrerà in servizio nel corso dell’anno.

La fornitura di questi treni a GWR trasformerà il modo di viaggiare sulle tratte che collegano Londra al Galles e al Sud Ovest dell’Inghilterra. Lo stabilimento produttivo Hitachi in Gran Bretagna ha già completato il primo treno per la Great Western Railway (GWR), che entrerà in servizio nel corso dell’anno.

Il primo lotto entrerà in servizio a partire dall’autunno 2017 sulla linea Great Western, che collega Londra a città chiave quali Reading, Bath, Bristol e Cardiff. La produzione di questi treni è già in corso a Newton Aycliffe, Contea di Durham.

Dal 2018 un secondo lotto di nuovi treni si spingerà verso sud fino a Penzance, lungo le tratte costiere del Devon e della Cornovaglia. La costruzione di questi treni è iniziata in questi giorni in Italia.

L’intera flotta di 93 treni sarà in servizio commerciale entro la fine del 2019. Hitachi sta utilizzando i suoi stabilimenti produttivi in Gran Bretagna e Italia per assicurarsi che l’intera flotta sia in esercizio entro la fine del 2019.

Il primo lotto di treni di cui i passeggeri potranno usufruire verrà realizzato nello stabilimento inglese di Hitachi a Newton Aycliffe. Nel frattempo sono iniziati i lavori in Italia nel quale sarà realizzato il secondo lotto. 

Hitachi, nuovi treni Intercity Express per la Great Western Railway
Hitachi, nuovi treni Intercity Express per la Great Western Railw...