Hera, collocato con successo bond da 400 mln di euro

(Teleborsa) – Hera ha lanciato con successo il collocamento sull’euromercato di un nuovo prestito obbligazionario rivolto a investitori qualificati dell’importo nominale di 400 milioni di euro con durata 10 anni, ad un prezzo pari a Mid Swap Rate + 60 basis point. Il livello ottenuto in termini di credit spread dal Gruppo si colloca al di sotto del BTP a 10 anni per 45 basis point.

Le richieste del mercato, pari a oltre 2 volte l’offerta, hanno permesso di migliorare le condizioni iniziali di circa 15 basis point. 

Il prestito obbligazionario sarà emesso, nell’ambito del Programma Euro Medium Term Notes, con una cedola pari a 0,875% e quotato sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo. La data di regolamento della nuova emissione è attesa per il 14 ottobre 2016.

Nel suo complesso, l’operazione è finalizzata ad una gestione pro attiva dell’indebitamento della Società con l’obiettivo di ottimizzarne il costo e la durata media, che passa da 8,2 anni a 9 anni circa, lasciando invariato il livello di indebitamento complessivo del Gruppo.

Hera, collocato con successo bond da 400 mln di euro
Hera, collocato con successo bond da 400 mln di euro