Health Italia sbarca domani all’AIM Italia

(Teleborsa) – Health Italia, fra le principali aziende italiane specializzate nel campo della sanità integrativa e sostitutiva, domani 9 febbraio 2017 debutta alla Borsa di Milano. Lo ha annunciato la società dopo che Borsa Italiana ha disposto l’ammissione a negoziazione delle azioni ordinarie sull’AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale.

L’ammissione a quotazione è avvenuta a seguito del collocamento di 1.250.000 azioni ordinarie. Il prezzo unitario delle azioni rinvenienti dal collocamento è stato fissato in 4 euro per azione; sulla base di tale prezzo è prevista una capitalizzazione di mercato pari a circa 50 milioni di Euro.

“Il progetto di quotazione sul mercato AIM Italia rappresenta una tappa fondamentale per Health Italia”, afferma il Presidente Roberto Anzanello, sottolineando che, con la quotazione, la società “potrà cogliere le opportunità derivanti dal progressivo sviluppo della sanità integrativa, con l’obiettivo di consolidare il proprio vantaggio competitivo e introdurre un range di servizi innovativi che miglioreranno la qualità e l‘accessibilità dei servizi sanitari e di welfare all’individuo, alle famiglie ed alle aziende”.

Il Gruppo Health Italia ha chiuso il 2015 con ricavi aggregati pari a 11,8 milioni di euro ed un EBITDA aggregato pari a 4,4 milioni. Il Gruppo Health Italia prevede il raggiungimento nel 2016 di ricavi aggregati pari a circa 18,8 milioni con un EBITDA aggregato pari a circa 6,4 milioni.

Health Italia sbarca domani all’AIM Italia
Health Italia sbarca domani all’AIM Italia