Grecia, Pierre Moscovici pronto a volare ad Atene

(Teleborsa) – Sbloccare i nuovi aiuti per la Grecia. E’ con questo obiettivo che Pierre Moscovici, Commissario UE agli affari economici è pronto a volare ad Atene.

Le “cifre” dell’economia greca dimostrano che “gli sforzi e le riforme cominciano a pagare” ed è “per questa ragione che ho buone speranze di poter concludere rapidamente” l’intesa sulla seconda revisione del programma greco “per il prossimo Eurogruppo” del 20 febbraio”, ha spiegato il commissario UE agli affari economici. Moscovici che mercoledì 15 febbraio andrà ad Atene. “Incontrerò sia il primo ministro Alexis Tsipras, sia il ministro delle Finanze Euclid Tsakalotos”, ha spiegato il Commissario UE. 

Non è un mistero che la Grecia crei ancora grattacapi all’Unione Europea. Tra la penisola ellenica, il Fondo Monetario Internazionale (FMI) e i partner europei la tensione rimane alta. La scorsa settimana, per cercare di sbloccare la situazione sugli aiuti finanziari al Paese si è svolto un incontro tecnico tra i ministeri dell’Unione valutaria.

Grecia, Pierre Moscovici pronto a volare ad Atene
Grecia, Pierre Moscovici pronto a volare ad Atene