Google pronto a sfidare i colossi degli smartphone

(Teleborsa) – Occhi puntati su Google che lancia la sua sfida ai giganti degli smartphone.

Il colosso di Mountain View stasera a San Francisco sarebbe pronto ad alzare il sipario sui nuovi gioielli Pixel, linea destinata a rimpiazzare i telefoni Nexus.

I rumors sull’evento di oggi, vedono Google pronto a per presentare al mondo i suoi nuovi smartphone e le ultime novità su altri dispositivi. In primis, l’assistente per la casa Google Home: un sistema di diffusione audio WiFi che funge da altoparlante e da collaboratore vocale in grado di gestire le funzioni relative all’ambiente domestico e di ricevere ed interpretare i comandi vocali immessi dall’utente.

Google (che ha diffuso gli inviti per l’evento senza dettagli) ha stuzzicato la curiosità dei siti di tecnologia che da giorni, stanno rivelando indiscrezioni sui prodotti che saranno presentati. Secondo i rumors, saranno svelati il Pixel X da 5 pollici e un Pixel XL da 5,5 pollici, entrambi realizzati in partnership con HTC.

Dunque la sfida di Google ai giganti come Samsung  e Apple è ormai lanciata. Il gigante di Mountain View non può restare a guardare anche alla luce del primo calo di vendite nella storia dell’iPhone.

Google pronto a sfidare i colossi degli smartphone
Google pronto a sfidare i colossi degli smartphone