Fincantieri proroga OPA su Vard. Nuova classe di navi per Norwegian Cruise Line

(Teleborsa) – Nuova estensione del periodo di OPA da parte di Fincantieri su Vard. La chiusura del periodo di offerta, precedentemente stabilita per le ore 17.30 (orario di Singapore) del 16 febbraio 2017, è stata posticipata alle ore 17.30 (orario di Singapore) del 10 marzo 2017.

La società italiana che progetta e costruisce navi da crociera ha annunciato, inoltre, di aver ricevuto dal gruppo Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. un ordine per la realizzazione di 4 navi da crociera di nuova concezione, con l’opzione per ulteriori 2 unità, destinate al brand Norwegian Cruise Line (NCL). Le unità hanno un valore di circa 800 milioni di euro ciascuna e saranno consegnate a un anno l’una dall’altra a partire dal 2022 fino al 2025, e in caso di esercizio dell’opzione fino al 2027.

Commentando l’annuncio l’Amministratore delegato di Fincantieri Giuseppe Bono, ha dichiarato: “Questo risultato eccezionale ci permette di annoverare un nuovo prestigioso brand nel nostro portafoglio clienti, a conferma della capacità di Fincantieri di sviluppare in modo flessibile soluzioni all’avanguardia al servizio di ogni segmento ed esigenza della crocieristica moderna”.

Fincantieri proroga OPA su Vard. Nuova classe di navi per Norwegian Cruise Line
Fincantieri proroga OPA su Vard. Nuova classe di navi per Norwegian Cr...