Fincantieri, inaugurata a Marghera la nuova nave Seabourn Encore

(Teleborsa) – Fincantieri inaugura una nuova nave da crociera. Si è svolta oggi presso lo stabilimento di Marghera la cerimonia di consegna di Seabourn Encore, la prima di due navi da crociera extra-lusso ordinate dalla Seabourn Cruise Line, brand del leader mondiale delle crociere Carnival Corporation.

 Erano presenti alla cerimonia, tra gli altri, per la società armatrice Micky Arison, Chairman di Carnival Corporation, Richard D. Meadows, Presidente di Seabourn Cruise Line e Arnold Donald, Amministratore delegato di Carnival Corporation, mentre per Fincantieri, il Presidente, Giampiero Massolo e l’Amministratore delegato, Giuseppe Bono.

L’unità ha 40.350 tonnellate di stazza lorda, è lunga circa 210 metri, larga 28 e può raggiungere i 18,6 nodi di velocità di crociera. Può inoltre ospitare a bordo 600 passeggeri, in 300 spaziose suite tutte dotate di balcone privato. Ogni ospite potrà quindi godere di un servizio esclusivo dato da un rapporto di quasi 1 a 1 tra passeggeri ed equipaggio.

Il progetto di Seabourn Encore è particolarmente innovativo in quanto orientato all’ottimizzazione dell’efficienza energetica e al minimo impatto ambientale, e nella costruzione sono state adottate tecnologie avanzate con standard che superano le richieste delle normative di riferimento.

“Il gioiello che consegniamo oggi è il primo realizzato per Seabourn, e una seconda nave per questo nuovo e prestigioso cliente verrà impostata proprio fra due giorni nel nostro cantiere genovese di Sestri Ponente”, ha affermato Giuseppe Bono, Amministratore Delegato di Fincantieri.

Fincantieri, inaugurata a Marghera la nuova nave Seabourn Encore
Fincantieri, inaugurata a Marghera la nuova nave Seabourn Encore