FILA perfeziona l’acquisto del Gruppo Canson

(Teleborsa) – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini S.p.A. (FILA) ha perfezionato l’acquisizione del 100% del Gruppo Canson, controllato dal gruppo francese Hamelin.
Il completamento dell’operazione era soggetto ad un processo di informazione e consultazione che ha coinvolto le principali organizzazioni rappresentative dei lavoratori della società francese, e che si è concluso positivamente.

L’EV (Enterprise Value) per l’acquisto del Gruppo Canson è stato pari ad Euro 85 milioni. Un ulteriore esborso fino a Euro 15 milioni potrà essere dovuto al venditore nel caso in cui l’EBITDA 2017 e l’EBITDA 2018 del gruppo F.I.L.A. dovessero raggiungere determinate soglie di valore.

Massimo Candela, Amministratore Delegato di FILA ha dichiarato: “Canson è l’azienda più prestigiosa al mondo nell’ambito della produzione e distribuzione di carte ad alto valore aggiunto, per questo siamo molto soddisfatti di aver perfezionato l’acquisizione. L’operazione Canson, unitamente alle recenti acquisizioni di Daler Rowney Lukas e St Cuthberts, confermano la nostra vocazione internazionale e la riteniamo essere determinante per la crescita e l’ulteriore sviluppo del Gruppo FILA che si pone l’obiettivo di diventare uno degli attori principali a livello mondiale anche nel settore dell’Art and Craft”.

FILA perfeziona l’acquisto del Gruppo Canson
FILA perfeziona l’acquisto del Gruppo Canson