Ferrari, Marchionne: “Valutiamo acquisto azioni della Formula 1”

(Teleborsa) – Giornata positiva per Ferrari che a Piazza Affari continua a battere la strada dei guadagni.

Ieri la Rossa di Maranello ha rivelato  conti da record mentre sta esaminando “l’opportunità” di acquisire una quota della Formula 1. E’ quanto ha rivelato dall’amministratore delegato del gruppo Sergio Marchionne. 
Durante la conference call con gli analisti finanziari, il manager ha spiegato che ha già parlato con Liberty Media, i nuovi proprietari della Formula 1.

Marchionne ha però aggiunto che “sarebbe poco saggio investire senza avere chiarezza su cosa succederà dopo il 2020 alla scadenza del concorde agreement”. (Il Patto della Concordia ossia l’accordo commerciale che regola la partecipazione e il trattamento economico delle scuderie che partecipano al Campionato mondiale di Formula 1)

Parlando del futuro della Rossa, il manager ha spiegato: “Quello che abbiamo imparato negli ultimi dodici mesi è che abbiamo un ammontare fenomenale di terreno inesplorato per aumentare la varietà di prodotti che facciamo. Ci sono modelli aggiuntivi che questa Casa può produrre con gli investimenti esistenti e che rispondono a necessità particolari dei nostri consumatori”.

Ferrari, Marchionne: “Valutiamo acquisto azioni della Formula 1”
Ferrari, Marchionne: “Valutiamo acquisto azioni della Formula&nb...