FCA di nuovo in Rally dopo la promozione di S&P

(Teleborsa) – Nuovo vigoroso rialzo per FCA, che passa di mano in forte guadagno, sopravanzando i valori precedenti del 5,85%.

L’agenzia S&P Global Ratings ha infatti alzato l’outlook sul Lingotto, portandolo da “stabile” a “positivo”, con il rating di lungo termine sul gruppo e sulla controllata americana Fca Us che è rimasto a “BB”. La revisione dell’outlook riflette la possibilità che la valutazione delle due aziende possa essere alzata di un gradino a “BB+” nei prossimi 12 mesi, dato che per S&P il marchio sta facendo “buoni progressi” nel migliorare la redditività operativa.

Questo a dispetto di una diminuzione delle vendite nel mercato statunitense verificatosi ad agosto (-11% rispetto allo stesso mese del 2016). Le vendite retail sono scese del 7%, mentre quelle delle flotte sono calate del 23%.

Allo stato attuale lo scenario di breve del titolo rileva una decisa salita con obiettivo individuato a 13,68 Euro. In caso di momentanea correzione fisiologica il target più immediato è visto a quota 12,93. Le attese sono tuttavia per un innalzamento della curva fino al top 14,43.

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.

(A cura dell’Ufficio Studi Teleborsa)

FCA di nuovo in Rally dopo la promozione di S&P
FCA di nuovo in Rally dopo la promozione di S&P