Europa al rialzo in attesa del job report. A Piazza Affari vola Telecom

(Teleborsa) – Dopo un avvio debole, le principali borse europee accelerano nella metà seduta. Anche Piazza Affari si mostra più fiduciosa in attesa del job report statunitense.

Dal fronte macro accelera l’inflazione in Italia mentre deludono le vendite al dettaglio europee.

Alla borsa di Milano, gli occhi sono tutti puntati su Intesa Sanpaolo che oggi svelerà o conti preliminari del 2016, mentre ha confermato che “possibili combinazioni industriali con  Generali  sono tuttora soltanto oggetto di un case study”.

Prevale la cautela sull’Euro / Dollaro USA, che continua la seduta con un leggero calo dello 0,22%. Lieve aumento per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che mostra un rialzo dello 0,32%.

Tra le principali Borse europee composta Francoforte che cresce di un modesto +0,240%.Performance modesta per Londra che mostra un moderato rialzo dello 0,56%.Denaro su Parigi che registra un rialzo dello 0,82%.

Lieve aumento per la Borsa Milanese, con il FTSE MIB che sale dello 0,68% a 19.018 punti, continuando la scia rialzista evidenziata da tre guadagni consecutivi, innescata mercoledì scorso. Sulla stessa linea, lieve aumento per il FTSE Italia All-Share che guadagna lo 0,56%

Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione, vola Telecom Italia con una marcata risalita del 3,70%. Ad innescare la miccia sugli acquistii conti di Tim Brasil e la promozione di Banca IMI, mentre si attende che lunedì siano svelati aggiornamenti del piano industriale.

Su di giri Campari che vanta un progresso dell’1,69%. Il gruppo ha annunciato l’acquisizione del brand super premium BULLDOG Gin.

Ancora in marcia Ferrari che registra una plusvalenza dell’1,59%. Ieri il Cavallino Rampante ha annunciato un anno da record.

Guadagni per Saipem che avanza dello 0,98%.

Debole Generali dopo le precisazioni di Intesa

Preda dei venditori Unicredit con un decremento dello 0,84%. Ieri la banca ha fissato il prezzo dell’aumento. 

In calo Azimut che mostra un piccolo decremento dello 0,89%.

Europa al rialzo in attesa del job report. A Piazza Affari vola Telecom
Europa al rialzo in attesa del job report. A Piazza Affari vola T...