Enel selezionata da Fortune nella lista “Change the World”

(Teleborsa) – Enel è al 20esimo posto della lista “Change the World” di Fortune, che classifica le 50 principali aziende nel mondo che hanno un impatto sociale positivo attraverso le attività che sono parte della loro strategia di business e delle loro operazioni.

Il Gruppo è l’unica utility e la sola azienda italiana a figurare nell’elenco ed è la seconda volta che Enel entra nella lista dopo l’esordio nel 2015.

La rivista premia Enel per l’impegno a diventare carbon free entro il 2050. Nel 2016, il Gruppo ha prodotto il 46% di energia senza emissioni di CO2. Tra i principali progetti del Gruppo, Fortune ha menzionato Cerro Pabellon, il primo impianto geotermico del Sud America e l’Hub Vehicle-to-grid (V2G) in Danimarca, che convoglia l’energia inutilizzata dai veicoli elettrici verso la rete. 

“Siamo molto soddisfatti di essere stati inseriti di nuovo nella lista”, afferma l’Ad Francesco Starace, sottolineando “siamo in prima linea sul fronte della transizione energetica e della sostenibilità del business”. 

 

Enel selezionata da Fortune nella lista “Change the World”
Enel selezionata da Fortune nella lista “Change the World&#...