Enel, Enersis Americas lancia OPA sul flottante di Endesa Americas

(Teleborsa) – Enersis Américas, controllata da Enel ha dato il via libera al lancio di un’offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria sulle azioni della società controllata Endesa Américas.

In particolare, l’OPA ha ad oggetto la totalità delle azioni e delle American Depositary Shares di Endesa Américas non possedute da Enersis Américas, pari a circa il 40,02% del capitale sociale di Endesa Américas.

Verrà offerto un corrispettivo pari a 300 pesos cileni per azione, per un esborso complessivo massimo – riferito all’ipotesi di accettazione integrale dell’offerta – pari a 984,7 miliardi di pesos cileni circa.  Il periodo di offerta andrà dal 14 settembre al 28 ottobre 2016.

L’OPA è finalizzata ad agevolare e supportare il buon esito della fusione per incorporazione di Endesa Américas e dell’altra controllata Chilectra Américas in Enersis Américas. Operazione sulla quale gli azionisti delle società coinvolte saranno chiamati a deliberare in occasione delle rispettive Assemblee straordinarie convocate per il prossimo 28 settembre.

In particolare, l’OPA intende offrire in concreto alle minoranze azionarie di Endesa Américas la possibilità di liquidare le partecipazioni possedute ad un prezzo predeterminato ed in linea con quello di mercato nel caso in cui la fusione si realizzi.

Enel, Enersis Americas lancia OPA sul flottante di Endesa Americas
Enel, Enersis Americas lancia OPA sul flottante di Endesa America...