ENEA, Testa: “Paese pronto per economia circolare, nuovi posti lavoro in chiave green”

(Teleborsa) – “Il nostro paese è pronto per la transizione verso un’economia circolare che garantirebbe una crescita sostenibile e nuovi posti di lavoro in chiave green”. Lo ha detto il Presidente dell’ENEA, Federico Testa, nel corso dell’evento “Innovazione e competitività: la via italiana verso la circular economy” promosso da ENEA.
Da qui “la nostra proposta di una manifesto programmatico dell’economia circolare che si esplicita in un Piano di azione incentrato sulla creazione di un’Agenzia nazionale per l’uso efficiente delle risorse”.

Per il suo ruolo super partes – ha aggiunto Testa – “l’ENEA potrebbe ricoprire questa funzione di Agenzia, assicurando il necessario coordinamento a beneficio di imprese e PA”.

Oggi ENEA nel corso dell’evento “Innovazione e competitività: la via italiana verso la circular economy” ha presentato un piano di azione in quattro punti sull’economia circolare per favorire la transizione dell’Italia verso un nuovo modello di sviluppo che coniughi competitività, innovazione e sostenibilità ambientale.

ENEA, Testa: “Paese pronto per economia circolare, nuovi posti lavoro in chiave green”
ENEA, Testa: “Paese pronto per economia circolare, nuovi posti lavo...