Circolar economy: Ciorra (Enel): “Naturale evoluzione di quanto fatto finora”

(Teleborsa) – “Enel sta trasformando con successo il proprio business model, guidando una transizione energetica focalizzata su digitalizzazione, rinnovabili e reti”. Lo ha detto Ernesto Ciorra, direttore Innovability del Gruppo Enel, durante un evento presso ENEA, aggiungendo che la circolar economy “è la naturale evoluzione di quanto fatto fino ad oggi” .

Alla base della trasformazione vi è il “concetto chiave di Open Power”, cioè apertura e condivisione verso il mondo esterno, ha spiegato Ciorra, “creando valore condiviso nell’affrontare e risolvere i grandi problemi per l’umanità che per noi possono essere opportunità di business”.

Il colosso energetico, partecipa oggi, insieme ad altre aziende quali Barilla, Costa Crociere e Gruppo Intesa Sanpaolo all’evento sulla circolar economy organizzato da ENEA “Innovazione e competitività: la via italiana verso la circolar economy”.

L’Agenzia ha presentato un piano di azione in quattro punti sull’economia circolare per favorire la transizione dell’Italia verso un nuovo modello di sviluppo che coniughi competitività, innovazione e sostenibilità ambientale.

Circolar economy: Ciorra (Enel): “Naturale evoluzione di quanto fatto finora”
Circolar economy: Ciorra (Enel): “Naturale evoluzione di quanto fatt...