Campari, Bank of America consiglia “buy”, il titolo brinda

(Teleborsa) – Ottima performance a Piazza Affari del titolo Campari che vanta un progresso dell’1,46% facendosi largo tra le vendite generalizzate che hanno investito il listino milanese. 

Driver principale del rialzo è la decisione di Bank of Amerca Merrill Lynch di avviare la copertura sul titolo dell’azienda attiva nel settore beverage, con un giudizio “buy” fissando il target price a 11,3 euro sopra i 9,74 euro delle attuali quotazioni.

Campari, lo scorso mese, ha alzato il velo sui conti del primo semestre che hanno evidenziato vendite nette pari a 743,9 milioni di euro, in calo dell’1,8%, ma la crescita organica delle vendite è stata pari al 5%.

Per il medio periodo, le implicazioni tecniche assunte da Campari restano ancora lette in chiave negativa. Qualche segnale di miglioramento emerge invece per l’impostazione di breve periodo, letto attraverso gli indicatori più veloci che evidenziano una diminuzione della velocità di discesa. Possibile a questo punto un rallentamento della discesa in avvicinamento a 9,65 Euro. La resistenza più immediata è stimata a 9,86. Le attese sono per una fase di reazione intermedia tesa a riposizionare il quadro tecnico su valori più equilibrati e target a 10,06, da raggiungere in tempi ragionevolmente brevi.

 

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.

(A cura dell’Ufficio Studi Teleborsa)

Campari, Bank of America consiglia “buy”, il titolo brinda
Campari, Bank of America consiglia “buy”, il titolo b...