Campari acquisisce il brand super premium BULLDOG Gin

(Teleborsa) – Il Gruppo Campari ha annunciato la firma di un accordo per acquisire BULLDOG London Dry Gin, un brand di proprietà indipendente. per 55 milioni di dollari (corrispondenti a 50,9 milioni di euro), più capitale circolante e passività assunte per 3,4 milioni di dollari ( 3,1 milioni di euro).

L’accordo prevede un potenziale earn-out da corrispondere al raggiungimento di determinati volumi di vendita incrementali rispetto a obiettivi concordati.

Il Gruppo Campari ha distribuito BULLDOG Gin dal 2014 attraverso la propria rete distributiva, incluso il canale Global Travel Retail, in virtù di un accordo esclusivo di durata quinquennale, che prevedeva anche un’opzione call per acquisire la proprietà del marchio nel 2020.

A seguito di una rinegoziazione dei termini dell’accordo,  Campari acquisisce la piena proprietà del marchio in anticipo rispetto alla scadenza dell’accordo quinquennale originale.

Bob Kunze-Concewitz, Chief Executive Officer: “Siamo molto lieti di avviare l’acquisizione di BULLDOG Gin, che abbiamo distribuito con successo dal 2014. Ottenendo il pieno controllo della strategia di marketing di BULLDOG Gin così come delle iniziative di sviluppo della marca, saremo ancor più fortemente posizionati per sfruttare appieno il potenziale del marchio. Inoltre, grazie alla marca super premium BULLDOG Gin, completiamo il portafoglio esistente del Gruppo e potenziamo l’offerta di brand premium di proprietà, ottenendo un mix di prodotti più ricco”

Campari acquisisce il brand super premium BULLDOG Gin
Campari acquisisce il brand super premium BULLDOG Gin