Borse asiatiche caute. Tokyo chiusa per festività

(Teleborsa) – Le borse asiatiche chiudono la seduta all’insegna della prudenza in assenza di Tokyo, che quest’oggi è rimasta chiusa per una festività nazionale (Adults Day).

A rendere caute le borse contribuisce l’attesa per le prime mosse del Presidente USA Donald Trump, in vista della sua imminente investitura e della conferenza stampa di mercoledì, dove potrebbe render nota la sua posizione nella politica economica estera. Il dollaro resta sostenuto contro le maggiori valute.

La borsa di Seul ha terminato le contrattazioni in vantaggio dello 0,21%. Anche le borse cinesi chiudono in attivo, anche se sotto i massimi raggiunti, con Shanghai che recupera lo 0,54% e Shenzhen lo 0,30%, mentre Taiwan perde lo 0,3%.

Fra le poche borse che chiuderanno più tardi è positiva Hong Kong con un progresso dello 0,29% a braccetto con Singapore che sale dello 0,79%. In rosso Jakarta che perde lo 0,42%, Kuala Lumpur lo 0,37% e Bangkok +0,44%. Mumbay lima lo 0,07%, mentre fa bene la borsa di Sydney con un progresso dello 0,8%.

Borse asiatiche caute. Tokyo chiusa per festività
Borse asiatiche caute. Tokyo chiusa per festività