Borsa, 30 Small Cap in vetrina a Milano per la Conference 2016

(Teleborsa) – Più di 30 piccole società quotate alla Borsa di Milano oggi incontrano la comunità finanziaria per presentare le proprie strategie e i propri risultati. L’evento Small Cap Conference 2016, organizzato nella sede di Borsa Italiana, vede la partecipazione di molte imprese di piccola e media capitalizzazione.

“Le piccole e medie imprese del nostro Paese guardano con crescente interesse al mercato dei capitali che svolge oggi un ruolo importante nel supportare le aziende a mantenere, ed in alcuni casi conquistare, un ruolo di leadership in diversi settori”, ha dichiarato il CEO di Borsa Italiana, Raffaele Jerusalmi, citando alcuni vantaggi offerti dall’AIM Italia (regolamentazione semplice e quotazione veloce). 

Partecipano all’evento Abitare In, Axelero, Biodue, Bomi Italia, Clabo, Cover 50, Digital Magics, Digitouch, Dominion Hosting Holding, Elettra Investimenti, Energica Motor Company, Enertronica, Expert System, Mail-Up, Giglio Group, Giorgio Fedon, H-Farm, Iniziative Bresciane, Leone Film Group, Lu-Ve, Lventure Group, Masi Agricola, Modelleria Brambilla, Molecular Medicine, Piteco, Safe Bag, Snai, Tbs Group, Tech-Value, Triboo, Vetrya.

Anche WIIT, società appartenente al programma ELITE, avrà la possibilità di partecipare alla Conference e incontrare gli oltre 60 investitori presenti.

Le Small Cap quotate sui mercati di Borsa Italiana sono in tutto 213 e rappresentano il 67% dell’intero listino con una capitalizzazione pari a 19,2 miliardi di euro (dati aggiornati a ottobre 2016). 19 i settori rappresentati con ricavi aggregati di 52,6 milioni di euro per oltre 157.000 posti di lavoro impiegati e negli ultimi 5 anni una crescita media dei ricavi del 10%.

Le Small Cap hanno raccolto oltre 22,5 miliardi di euro sui mercati di Borsa Italiana tramite IPO e successivi aumenti di capitali. Negli ultimi 2 anni si sono quotate 40 small caps, di cui 28 sul mercato AIM Italia, dedicato alle società con alto potenziale di crescita.

Borsa, 30 Small Cap in vetrina a Milano per la Conference 2016
Borsa, 30 Small Cap in vetrina a Milano per la Conference 2016