Bonus ristrutturazioni e energia verso la proroga con allargamento ai condomini

Il bonus ristrutturazioni del 50% ed il bonus energetico del 65% resteranno per tutto il 2016. Lo conferma il sottosegretario all’Economia Pierpaolo Baretta, in un intervento per un convegno a Milano.

Baretta ha anzi ventilato la possibilità di allargamento della detrazione fiscale anche ai condomini, che sinora erano stati tagliati fuori, mentre appare più improbabile l’ipotesi di riduzione della durata dei rimborsi, rispetto all’attuale di 10 anni, in quanto qualsiasi accorciamento andrebbe a pesare sui livelli di indebitamento statale.

E l’ipotesi di una stabilizzazione del bonus? Il sottosegretario è parso un po’ scettico al riguardo ed ha sottolineato che “ci sono teorie contrapposte perché alcuni sostengono che una stabilizzazione può ridurre l’impatto del bonus”.

Baretta ha parlato anche della spending review, sottolineando che si parla di circa 6-8 miliardi di risparmi, da generare con tagli ai Ministeri, alle amministrazioni centrali, alla sanità ed alle partecipate, cioè là dove maggiori sono gli sprechi. Quanto alla Legge di stabilità, vengono confermate alcune misure per le imprese, come la riduzione dell’Ires e stimoli alle assunzioni, già annunciati dal Premier Renzi.

Bonus ristrutturazioni e energia verso la proroga con allargamento ai condomini
Bonus ristrutturazioni e energia verso la proroga con allargamento ai&...